BlogPensieroCroma

11 Ott

Sogno d’Eroe – Bz Akira Santjago Feat. InAcustico

In Video by lesoglie / 11 Ottobre 2021 / 0 Comments
11 Ott

UnderGround Mike -Intervista a Fabio Curetti

In Video by lesoglie / 11 Ottobre 2021 / 0 Comments
14 Mag

Underground Zero Channel

In Video by lesoglie / 14 Maggio 2021 / 0 Comments

Ebbene sì, il titolo di un nostro brano strumentale anni 90 (Deep Underground) si è materializzato oggi nella bellissima trasmissione di Luca Tanesco, con l’aiuto di Matteo Galantini e Dagon Lorai dove viene raccolta l’Arte, sotterranea ma vera, dei gruppi musicali e artistici italiani che non troverebbero spazio (ma neanche interessa loro) nel caravanserraglio dei preti dello spettacolo mercificato.

Come in cielo, così sottoterra, musiche dal sottosuolo che, bucando la superficie, saziano il cielo sempre avido di belle novità.

Siamo lieti di presentarvi il video a noi dedicato insieme al magico BZ Akyra Santjago che ci ha omaggiato di due bellissimi video.

Un omaggio a tutte le band e gli artisti che, nascosti nelle loro cantine, esprimono molto spesso musiche e Arti di alto livello sebbene non conosciuti né, tantomeno, riconosciuti.

30 Ott

Primo Movimento

In Eventi,Video by lesoglie / 30 Ottobre 2019 / 0 Comments

Chi ha deciso di venire a vivere qui, in questo mondo, in questo momento? Qual’è stata la molla che è scattata e ha fatto sì che noi venissimo al mondo per chissà quale scopo, quale motivo? Cosa ha causato il Primo Movimento?

25 Apr

ReNaSoLi

In Eventi,Video by lesoglie / 25 Aprile 2019 / 0 Comments

” Forse è sempre stato così, ma mi pare un tempo, questo, in cui la consapevolezza venga così sfrontatamente sollecitata e gli individui vengono costretti in maniera così evidente a prendere coscienza della distopia verso cui l’Umanità si sta dirigendo che tutti siamo chiamati, ognuno nel proprio piccolo, a prendere posizione chiara e netta in modo da costituire una massa critica, una sorta di resistenza, una rete naturalmente solidale di approdo per anime sconcertate dai deliri in atto, in modo da contribuire al reindirizzamento verso l’Utopia. Noi lo facciamo attraverso musica e parole.” Fabio Curetti (InAcustico).
Grazie a Bz Akira Santjago per il bellissimo video https://bzakirasantjago.blogspot.com

12 Feb

Recensione CD “Soglie” di PensieroCroma

In Audio immagini by lesoglie / 12 Febbraio 2018 / 0 Comments

Fa piacere, pur se a distanza di tempo, veder riconosciuto il proprio lavoro. E fa ancora più piacere veder riconosciuto il proprio lavoro come un’opera senza tempo. Così puoi pensare di essere arrivato più vicino che avessi potuto all’eterno… https://www.musicamag.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1524:qsoglieq-di-una-musica-che-non-ha-tempo&catid=34:jazz-e-blues&Itemid=53  

31 Dic

Frammenti Strumentali

In Video by lesoglie / 31 Dicembre 2017 / 0 Comments

Prosegue l’evoluzione di InAcustico con la proposta strumentale del loro reterorio ampliato con brani come Hospes Mundi e Danza

26 Dic

Intimate Live Music- Pietra ligure, 24/10/2016

In Audio immagini,Eventi,Video by lesoglie / 26 Dicembre 2016 / 0 Comments

…Segreti… come i pensieri segreti che nascondiamo agli altri e teniamo per noi, che ci confondono, che ci limitano, che ci modificano, che ci fanno perdere identità e indossare maschere, tanto che a volte ci costringono a chiedere ad altri ciò che siamo noi veramente…

05 Nov

ILM !!!!

In Eventi by lesoglie / 5 Novembre 2016 / 0 Comments

E stata una bellissima esperienza quella trascorsa il 24 ottobre a Pietra Ligure insieme ai Barbagrammi e ai Tremendi Canti. In una magnifica serra arredata con dovizia ci siamo alternati offrendo ad un pubblico attento e generoso di applausi 4 brani tutti d’un fiato e prossimamente pubblicheremo il video di uno […]