All posts in Video

31 Dic

Frammenti Strumentali

In Video by lesoglie / 31 dicembre 2017 / 0 Comments

Prosegue l’evoluzione di InAcustico con la proposta strumentale del loro reterorio ampliato con brani come Hospes Mundi e Danza

26 Dic

Intimate Live Music- Pietra ligure, 24/10/2016

In Audio immagini,Eventi,Video by lesoglie / 26 dicembre 2016 / 0 Comments

…Segreti… come i pensieri segreti che nascondiamo agli altri e teniamo per noi, che ci confondono, che ci limitano, che ci modificano, che ci fanno perdere identità e indossare maschere, tanto che a volte ci costringono a chiedere ad altri ciò che siamo noi veramente…

10 Lug

Un Paese A Sei Corde

In Eventi,Video by lesoglie / 10 luglio 2016 / 0 Comments

Sabato 16 Luglio abbiamo avuto l’onore di partecipare all’illustre Rassegna: “Un Paese A Sei Corde” che quest’anno ha selezionato artisti nazionali ed internazionali i quali si esibiranno tutti i fine settimana a partire dal 11 giugno fino al 25 settembre.
Vol_UPASCf(1)
Il tema del cartellone di UPASC 2016 è la versatilità della chitarra, la sua meravigliosa capacità di dialogare con altri strumenti. 25 concerti più 1 dei quali la maggioranza vede la chitarra confrontarsi in duo, in trio, in quartetto e perfino in quintetto. 70 artisti in concerto con una presenza sempre molto alta di interpreti italiani, per dare spazio a quella che si sta rivelando una vera “scuola” chitarristica di livello internazionale, e tanti giovani e meno giovani di assoluto talento che trovano un palcoscenico per sperimentarsi o lanciare la loro carriera. Senza dimenticare lo spazio dedicato alle chitarriste che presenterà due star internazionali della chitarra classica. In programma anche un’intera giornata di concerti, con artisti, liutai e produttori di chitarre, amplificatori e accessori in mostra, per una full immersion nel piacere della musica.

paese a sei corde

Un ringraziamento particolare a Lidia e Domenico che organizzano con passione da 11 anni questa meravigliosa rassegna e che ci hanno dato l’opportunità di partecipare.

04 Apr

Dogmi

In Video by lesoglie / 4 aprile 2016 / 0 Comments

Le false credenze manipolatorie hanno trasformato la mente in un regno dell’ignoranza, condizionandola con falsi valori fino a farle perdere il senso del limite e delle proporzioni. Non lasciamo il libero arbitrio in mano ai potenti “ego” che, nutrendo il nostro “piccolo” ego, ostacolano la nostra crescita interiore.

12 Feb

Sguardo D’infanzia

In Video by lesoglie / 12 febbraio 2016 / 0 Comments

Quand’è che abbiamo deciso di diventare grandi? quando ci siamo domandati per la prima volta : come sarò da grande?…tutte le volte che, nel caleidoscopio dei nostri ricordi, affiorano le tracce indelebili di passaggi cruciali della nostra infanzia…e cerchiamo spesso di rimanere fedeli ad esse.

10 Feb

Live nei suoni e nello spirito

In Audio immagini,Video by lesoglie / 10 febbraio 2016 / 0 Comments

All’inizio non pensavamo che con questa nuova tecnica, un misto tra fingertapping e fingerpicking saremmo riusciti a cavarci granchè…o comunque sarebbe stata molto dura… poi, come in tutte le cose… se ci credi e ti piace, non ti ferma nessuno…e per noi la musica live sta diventando un modo di essere.

21 Gen

40 Parole

In Video by lesoglie / 21 gennaio 2016 / 0 Comments

Esattamente 40 parole ad ogni strofa per parlare d’amore in maniera…zen…

 

03 Dic

Libero come

In Video by lesoglie / 3 dicembre 2015 / 0 Comments

Quanti di noi si sentono veramente liberi, piuttosto che circondati da muri opprimenti che delimitano i nostri movimenti mentali, impedendo lo scorrazzare nella prateria dell’anima?

28 Feb

Riflessioni Swing

In Video by lesoglie / 28 febbraio 2015 / 0 Comments

Diventa sempre più difficile condividere questo sistema di vita complicato e la visione di ognuno di noi pare accasciarsi in maniera arrendevole, causando lo smarrimento della nostra anima… bisogna smettere di credere in questo mondo se ne desideriamo veramente un altro…

28 Feb

Sogno d’Eroe

In Video by lesoglie / 28 febbraio 2015 / 0 Comments

Spesso nei nostri sogni deleghiamo un eroe immaginario a percorrere per noi la vita che desideriamo, a superare un ostacolo che ci tormenta, a risolvere un problema che ci assilla. Quando ci svegliamo, l’eroe scompare e ritorniamo alla dura realtà, dobbiamo rimboccarci le maniche per far fronte come meglio possiamo alle incombenze e ci dimentichiamo dell’eroe lasciandolo nei nostri sogni… e se invece gli dessimo retta e seguissimo il suo esempio?