Un Paese A Sei Corde

Sabato 16 Luglio abbiamo avuto l’onore di partecipare all’illustre Rassegna: “Un Paese A Sei Corde” che quest’anno ha selezionato artisti nazionali ed internazionali i quali si esibiranno tutti i fine settimana a partire dal 11 giugno fino al 25 settembre.
Vol_UPASCf(1)
Il tema del cartellone di UPASC 2016 è la versatilità della chitarra, la sua meravigliosa capacità di dialogare con altri strumenti. 25 concerti più 1 dei quali la maggioranza vede la chitarra confrontarsi in duo, in trio, in quartetto e perfino in quintetto. 70 artisti in concerto con una presenza sempre molto alta di interpreti italiani, per dare spazio a quella che si sta rivelando una vera “scuola” chitarristica di livello internazionale, e tanti giovani e meno giovani di assoluto talento che trovano un palcoscenico per sperimentarsi o lanciare la loro carriera. Senza dimenticare lo spazio dedicato alle chitarriste che presenterà due star internazionali della chitarra classica. In programma anche un’intera giornata di concerti, con artisti, liutai e produttori di chitarre, amplificatori e accessori in mostra, per una full immersion nel piacere della musica.

paese a sei corde

Un ringraziamento particolare a Lidia e Domenico che organizzano con passione da 11 anni questa meravigliosa rassegna e che ci hanno dato l’opportunità di partecipare.

Lascia un commento

[ Talvolta utilizziamo foto trovate sul web, qualora il loro uso fosse soggetto a diritto d'autore, preghiamo di comunicarcelo e provvederemo alla loro pronta rimozione. ]